Vi consiglio la lettura di questo articolo, dal blog ”Le librerie invisibili” . Rileggere un libro. L’avete mai fatto ? Ci avete mai pensato ?
Estate, tempo di repliche. Accendi la tv in qualsiasi ora della giornata e le vecchie puntate di serie tv, fiction, polizieschi sono assicurate. Credo che la maggior parte delle persone le guardi per inerzia, a me invece le repliche piacciono. Sono così infastidita e mortalmente annoiata dai palinsesti della tv ordinaria che per me la programmazione estiva è una delizia. Mi guardo più che volentieri le repliche della signora Fletcher, del Medico in famiglia, di Friends, così come sono in grado di rivedere dieci volte una puntata dei Simpson senza infastidirmi oppure detenere il record di repliche di Pretty Woman o Armageddon. Quando c’è un vecchio film in tv, anche se l’ho visto mille volte, io lo riguardo.
Curiosamente, riflettevo, lo stesso non mi succede con i libri. Non rileggo, quasi mai. Si contano sulle dita di una mano le volte in cui ho riletto spezzoni o addirittura libri…
View original post 595 altre parole